Intervista a Stefano Baldan, CEO di Brewrise

Brewrise a Beer&Food Attraction 2022.

Vediamo in lontananza lo stand di Brewrise e ci avviciniamo per fare due chiacchere con Stefano Baldan, CEO dell’azienda.

A Stefano Baldan chiediamo un parere sull’andamento del mercato post-pandemia e alla luce dell’attuale conflitto in Europa.

Abbiamo deciso di partecipare ad una manifestazione alla quale siamo fortemente legati, per supportare il mercato italiano della birra.

Nonostante il momento particolarmente difficile, vogliamo cogliere questa opportunità per contribuire in parte ad infondere entusiasmo e guardare al futuro del nostro comparto con positività.

Ci presentiamo a questo evento, in un momento di forte crescita aziendale, con un portfolio sempre più completo dal punto di vista degli stili e delle provenienze. La stagione è alle porte e vogliamo presentare i nostri nuovi progetti e consolidare quelli che ci hanno portato al successo negli ultimi anni.

La fiera è l’occasione per far conoscere progetti e novità. Ci spieghi il vostro progetto Vintage?

Negli ultimi anni il trend birre da invecchiamento è in continua crescita, grazie alla rinnovata attenzione portata dal fenomeno craft.

Un numero sempre maggiore di consumatori si avvicina al mondo delle birre speciali ed è alla ricerca di birre esclusive, dal gustoI complesso ed evoluto.

Abbiamo così pensato di creare una selezione composta esclusivamente da birre che si prestano alla maturazione in bottiglia. Il progetto “Vintage Cellar” ha nel tempo il suo ingrediente principale e permette ai nostri partner di far scoprire birre assolutamente esclusive e sempre più introvabili.

Le degustazioni e i tasting finora svolti ci confermano le prospettive di successo di questo progetto così ambizioso.
All’interno della gamma dei nostri birrifici partner abbiamo selezionato delle birre uniche adatte a far parte di questa collezione.

Grazie alla conoscenza, alla ricerca dell’equilibrio perfetto e alla costanza, abbiamo potuto realizzare questa selezione.

L’evoluzione del mercato delle birre speciali ha una nuova frontiera e noi siamo orgogliosi di rappresentare in Italia, per la prima volta, un progetto dedicato a questa nuova categoria.

I locali più esclusivi che faranno parte di questo progetto, potranno ricevere per primi le novità e avere un supporto concreto per creare fidelizzazione, valore e aumentare il riconoscimento dei brand coinvolti.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here