Nasce a Modica il Birrificio Belè

birrificio belè

Apre il nuovo Birrificio Belè a Modica, con una Birra che racchiude in sè tutta l’essenza del territorio!

In terra di Sicilia, a Modica apre il Birrificio Belè, che coniuga l’essenza e la bellezza di un territorio con la qualità di una bevanda prodotta con le migliori materie prime.

Belè nasce dalla passione della famiglia Adamo per le birre artigianali, dall’amore verso la propria terra e da una filosofia del bello che permea ogni dettaglio.

Tutto ha inizio nel 2017, quando Giorgio e la moglie Daniela Bellaera e i loro due figli Marco e Simone, decidono di intraprendere una nuova attività.

Spinti dalla comune passione per le birre artigianali e da un rigoroso apprendistato alla corte di noti maestri birrai italiani, danno vita al Birrificio artigianale.

Il nome è già un programma: “Belè è la bellezza che coinvolge i sensi, che riesce a far ammirare con sguardo nuovo i luoghi di Modica, è l’amore che unisce una famiglia”.

Dopo due anni di sperimentazioni e di intenso lavoro tra fusti di luppolo e fermentatori il microbirrificio lancia sul mercato tre birre, fortemente legate al territorio modicano.

Le birre sono un omaggio a Modica, città di un prodotto unico, il cioccolato di Modica IGP.

birra birrificio belè

Muo Rika

Color oro antico, gusto pieno e corposo, con un piacevole equilibrio tra la tendenza dolce del malto e la luppolatura ben integrata, finale lievemente amaro ed erbaceo.

Si sposa bene con aperitivi, formaggi, verdure, primi piatti semplici e rosticceria siciliana.

La San Giò

Colore carico tendente all’arancio. Regala profumi floreali di zagara, caramello, frutta secca, ed erbacei di luppolo.

Al palato è rotonda, lievemente amara, con sensazioni maltate che si alternato a toni vegetali.

Da provare con carni bianche, risotti di terra, salumi e formaggi semi-stagionati, pizza con salsa di datterino di Scicli, mozzarella di bufala, acciughe, olive al forno, origano.

La San Piè

Ambrata, è una birra da meditazione. Presenta profumi intensi e piacevoli di tostatura, olive nere e note biscottate, pomodoro confit.

Al palato ha un gusto secco, piacevolmente amaro, con sfumature di spezie, cacao, carrube, frutta candita e caffè, con finale persistente.

Perfetta con zuppe di legumi, formaggi stagionati, carni rosse alla griglia, salmone affumicato, carciofi e funghi.

Particolarmente ricercato il packaging, con bottiglie di pregio ed etichette commissionate da Sava&sava al raffinato illustratore verbanese Andrea Tarella.

Le etichette che raffigurano luoghi simbolo di Modica: il castello dei Conti, il duomo di San Giorgio e la chiesa di San Pietro.

La distribuzione si basa sia vendita online, tramite lo store belebirra.com  sia su una rete commerciale che privilegia ristoranti gourmet e birrerie di alta qualità.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here