Solobirra 2019: la protagonista dal sapore di artigianalità!

Solobirra 2019: la protagonista dal sapore di artigianalità!

Concorso SoloBirra 2019, organizzato da ExpoRivaHotel, alla sua 43esima edizione. Un concorso che favorisce la diffusione di una vera e propria cultura della birra artigianale!

Acqua, malto, lievito, luppolo e fantasia: questi gli ingredienti di Solobirra 2019 lo speciale progetto di Expo Riva Hotel dedicato alla birra artigianale, in programma dal 3 al 6 febbraio 2019 presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda.

“Punto di forza di questa iniziativa è senza dubbio la varietà” – afferma Romano Gnesotto, Project Manager di Solobirra“per interpretare al meglio una delle tendenze beverage più in voga degli ultimi anni infatti, abbiamo scelto di combinare degustazioni, incontri formativi, seminari e concorsi tecnici dando vita a un format moderno e dinamico che ha come pilastri portanti artigianalità, innovazione, business e convivialità”.

Un primo riscontro positivo in merito alla validità della strategia adottata arriva dai numeri. In sole quattro edizioni i microbirrifici italiani e internazionali che hanno scelto di esporre all’interno di Solobirra sono raddoppiati, rafforzando ulteriormente il ricco programma di appuntamenti formativi previsti dal progetto e consultabile a breve sul sito exporivahotel.it.

“Fin dalla sua prima edizione Solobirra mira ad ampliare e diffondere la cultura della birra artigianale” – continua Romano Gnesotto “un alto tasso di birrifici disposti a mettersi in gioco aderendo ai nostri concorsi tecnici è quindi fondamentale per il perseguimento dell’obiettivo. Confronto, scambio ed esperienza sono infatti volani naturali di cultura, soprattutto in un contesto in continua evoluzione come quello della birra artigianale”.

In questo senso, la quarta edizione sta registrando ottimi risultati. A pochi giorni dalla chiusura delle registrazioni ai concorsi, sono 39 le etichette iscritte a Best Label e ben 135 le birre artigianali accreditate per Solobirra 2019.

Numeri importanti, tra i quali si nascondono i vincitori delle diverse categorie in gara, pronti a essere premiati direttamente in fiera tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio 2019.

Rappresentata da Re Hammurabi, primo sovrano della storia a regolamentare con una legge la produzione e la vendita di birra, dal 3 al 6 febbraio 2019 al Quartiere Fieristico di Riva del Garda torna Solobirra, l’iniziativa che guarda al futuro del beverage passando per una tendenza dal sapore di artigianalità.

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*