UN’ESTATE CON ‘ NA BIRETTA ®

Le regole d’oro targate Birradamare per godere al meglio di ‘Na Biretta con gli amici.

In occasione dell’estate e delle riaperture, Birradamare, oggi parte del gruppo Molson Coors, ha dedicato un intero approfondimento alla linea ‘Na Biretta, iconica etichetta del microbirrificio ostiense.

Per la primogenita di casa Birradamare, il microbirrificio nato nel 2004 nel quartiere di Ostia e che oggi fa parte del gruppo internazionale Molson Coors Beverage Company, farsi ‘na biretta è una cosa seria, specialmente con l’approssimarsi di un’estate ricca di aperitivi con gli amici, weekend in spiaggia, in compagnia della Nazionale e degli atleti olimpici.

Ma se pensate che bere ‘na biretta d’estate, sia esattamente come nelle altre stagioni vi sbagliate di grosso!

Ecco perché per evitare errori, Birradamare ha deciso di condividere alcune regole d’oro per godere appieno di tutto il gusto e la freschezza del suo prodotto di punta.

REGOLA NUMERO 1 – COME DICONO A ROMA, STAI SCIALLO!

Farsi ‘na biretta è una cosa semplice, franca, poco impegnativa, insomma, come direbbero i giovani, scialla.

Ed è proprio il caso di dirlo, soprattutto in presenza di una birra nata tra i vibranti vicoli della periferia della Città Eterna, tra graffiti e antiche rovine, in cui sono sintetizzate storie, ricette e tradizioni del litorale romano e dalla regione Lazio.

‘Na Biretta è una birra che parla ai giovani, ma anche a tutte le persone dinamiche e socievoli che ne sappiano apprezzare la qualità e l’autenticità.

REGOLA NUMERO 2 – LA TEMPERATURA è IMPORTANTE!

Non esiste nessun’altra bevanda al mondo che faccia pensare all’estate come una buona birra ottenuta secondo metodi artigianali, fresca e rinfrescante.

Il rischio, tuttavia, è che per soddisfare la voglia di berla subito si possa cadere in errori da principianti come, per esempio, raffreddarla in congelatore alterandone irrimediabilmente le proprietà organolettiche.

‘Na Biretta® è diventata un’icona della scena brassicola laziale, e non solo, grazie ai suoi sapori audaci, sorprendenti, capaci di lasciare il segno. Per gustarla al meglio ed evitare che perda i suoi aromi e profumi, il consiglio è quello di metterla in frigo e attendere che raggiunga gradualmente la temperatura corretta.

REGOLA NUMERO 3 – LA COMPAGNIA CONTA!

Da sempre la birra è sinonimo di convivialità e dello stare insieme: una birra in compagnia è l’occasione ideale per creare coesione tra le persone, stringere nuove amicizie, ispirare nuove idee e stimolare lo scambio. Con questi obiettivi, fin dagli albori, Birradamare ha dato vita a birre artigianali di eccezionale qualità in cui ancora oggi si trova impresso l’amore per la birra, per la condivisione e l’amicizia.

REGOLA NUMERO 4 – NON ESISTE SOLO ‘NA BIRETTA®, SCEGLI QUELLA GIUSTA!

Gli infiniti profumi e i connotati gustativi che la caratterizzano, ma anche le numerose tipologie che oggi vengono brassate, fanno della birra un prodotto estremamente versatile… e dell’abbinamento cibo-birra, un’arte. Dai primi esperimenti nel piccolo brew pub di Ostia fino allo stabilimento nelle

Per maggiori informazioni, richieste foto e interviste: campagne di Fiumicino, quella di Birradamare è una storia di crescita che, in poco più di quindici anni, ha reso davvero inconfondibile la linea ‘Na Biretta® che vanta 8 referenze (disponibili sullo shop
online) differenti per gusto, stile e gradazione alcolica, capaci di incontrare le esigenze più diverse e, soprattutto, rispondere all’attenzione degli italiani per la qualità delle materie prime.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here