Timossi Commerciale

Timossi Commerciale

Una delle più importanti realtà nel mondo della distribuzione beverage in Italia, bastano alcuni numeri per rendersi conto delle sue proporzioni: magazzino di 12.500 metri quadrati, numeroso parco automezzi di proprietà, circa 90 dipendenti, copertura di zona nelle province di Genova, La Spezia, Savona, Imperia ed Alessandria; se poi parliamo di birra la gamma è di circa 350 etichette in bottiglia e 150 in fusto, numeri da far paura!

Abbiamo conosciuto meglio la Timossi Commerciale spa in occasione dell’Oktoberfest di Genova di cui è partner consolidato grazie al suo contributo nella selezione e fornitura delle tantissime birre proposte. L’azienda nasce a Serra Riccò, in provincia di Genova, nel dopoguerra, per la precisione nel 1952, ad opera dei fratelli Mario e Armando Timossi, certamente dotati di intuito imprenditoriale e di grande spirito di sacrificio, evidente dal metodo di trasporto, prima a dorso di mulo ed in seguito con i carri, e si sviluppa nell’attività di ingrosso in Valpolcevera e quindi in tutta l’area genovesato. Le sue origini sono legate alla commercializzazione di prodotti del territorio e solo passione e volontà di crescita ne determinano lo sviluppo continuo, portando l’azienda a distinguersi nell’attività di ingrosso bevande in tutta la Liguria e oltre. Già negli anni ’80, grazie anche alla moglie di Armando, Maria, e ai figli, Massimo, Elisabetta, Carla, Raffaele e Federico, la Timossi Commerciale si afferma tra le più importanti realtà del beverage e riesce a competere con le grandi multinazionali presenti nel settore ho.re.ca. Oggi, se parliamo del settore ingrosso, la società Timossi occupa uno scenario ben più ampio delle province citate e copre tutto il territorio nazionale ed estero.

okPanoramica_senza titolo18
Un’attività capillare quella di Timossi sulla clientela, garantita da un preciso ed attento servizio logistico, ma ciò in cui va oltre sono i servizi, merito, come ci dicono in azienda, di una squadra dedita e competente: è proprio grazie alle persone che la società può vantare un valore aggiunto. Se a questo aggiungiamo la disponibilità ad ascoltare e consigliare il cliente, la profonda conoscenza del mercato e la meticolosa selezione degli assortimenti, frutto di accurate ricerche sul mercato, scopriamo che la Timossi è in grado di offrire ai clienti servizi calibrati sulle loro esigenze, dalla consulenza nella scelta dei prodotti idonei alla creazione della migliore carta vini, birre o distillati, dalla realizzazione di serate a tema fino a corsi specifici.
In termini di prodotto ci soffermiamo sulle birre, veramente un’ampia gamma, che spazia dal Belgio alla Germania, dalla Francia al Regno Unito, dall’Italia agli Usa fino al resto del mondo. Il mercato delle birre, in questi ultimi anni, ci sta regalando grandi soddisfazioni, ci dicono giustamente orgogliosi, perché è un mercato in continua evoluzione, soprattutto il mondo delle birre artigianali e delle birre speciali che sempre più spesso trovano grande successo nel settore della ristorazione oltre che nei classici pub.

ok03

 

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*