Successo di Quality Beer Academy a Beer Attraction 2018

Successo di Quality Beer Academy a Beer Attraction 2018

Quality Beer Academy ha presentato a Beer Attraction 2018 alcune novità in edizione limitata e proposto le sue eccellenze birrarie da Germania, Belgio e Stati Uniti.

Quality Beer Academy, progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra, ambasciatore in Italia di oltre 30 birrifici che producono le 4 tecniche di fermentazione, si conferma anche quest’anno come uno dei progetti più interessanti nel panorama birrario, unendo l’informazione e la cultura alla degustazione di alcune delle eccellenze assolute provenienti da tutto il mondo.

Accanto agli stili classici, apprezzati e conosciuti nel tempo, rappresentati da Jever, Norbertus e dal gruppo Palm, sono tornate le specialità legate al territorio come Rodenbach e Boon, con i grandi classici e alcune sorprendenti novità.

JEVER-bott-bicch[1]

Due birre tecniche come Rodenbach Foederbier e il Lambic di Boon sono state al centro di confronti e degustazioni per apprezzare l’essenza delle fermentazioni mista e spontanea, approfittando della guida esperta dei Quality Beer Ambassador Roberto Parodi e Hasso Peter.

Anche il mondo Craft ha avuto un suo ruolo fondamentale, grazie ad alcune specialità di BraufactuM e del birrificio americano Firestone Walker, che ha presentato la sua Mocha Merlin, una Oatmeal Stout con infuso di caffè e fave di cacao, grande novità di queste settimane e prima di una lunga serie di “Limited Edition” che ci accompagnerà durante tutto il 2018. Parlando di edizioni limitate non si può non citare anche il progetto Arthur’s Legacy rappresentato da uno dei suoi più grandi successi, White Widow, una Double Blanche già conosciuta e apprezzata la scorsa edizione, seguita da uno degli ultimi fusti di The Brave, Imperial Stout maturata in botti di Bourbon, ultima creazione dello scorso anno.

Cartolina-Mocha-Merlin

 

Ancora una volta le birre di Quality Beer Academy hanno ottenuto un grande interesse e commenti entusiastici per qualità e valore delle specialità proposte.

www.qualitybeeracademy.it

info@qualitybeeracademy.it

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*