Stone Brewing a Milano e Roma

Stone Brewing a Milano e Roma

Il 20 e il 21 aprile Stone Brewing presenta a Milano e Roma la sede europea del birrificio artigianale statunitense che sorgerà in un’ex fabbrica di inizio Novecento a Berlino.

Il birrificio statunitense Stobe Brewing, noto per le sue birre audaci, saporite e “luppolo-centriche”, presenta l’apertura della sede europea di Berlino con un grande tour che si concluderà il 20 e il 21 aprile in Italia, rispettivamente nelle città di Milano e Roma.

Nella prima tappa, due saranno le location d’eccezione che ospiteranno il Tap Takeover di Stone: al Baladin Milano (via Solferino, 56) dalle 18:00 alle 19:00 e a seguire al Lambrate Brewpub (via Adelchi, 5). Anche a Roma saranno due i pub che ospiteranno l’evento: al Ma Che Siete Venuti a Fà (via Benedetta, 25), con ben 9 spine dedicate al birrificio statunitense, per poi proseguire all’Open Baladin (via degli Specchi, 6), con altrettante vie riservate.

In entrambi gli appuntamenti il pubblico avrà la possibilità di conoscere il fondatore e ceo di Stone, Greg Koch, in una grande festa che celebrerà le creazioni del decimo birrificio artigianale più grande degli USA, conosciuto sia per i suoi prodotti di grande qualità, sia per aver mantenuto nel tempo un impegno costante per la sostenibilità, l’etica e l’arte con cui opera nel settore. Il birrificio è tra i più impegnati nella salvaguardia dell’ambiente e nel recupero di energia, filosofia che sarà applicata anche nella nuova sede europea.

Con l’aggiunta del nostro paese, Stone attualmente è presente in 19 nazioni. Per l’Italia, il birrificio ha scelto come distributore Ales & Co. «Abbiamo cercato un distributore che si impegnasse nel fornire la birra artigianale gestendola con la stessa attenzione con la quale noi la produciamo», ha affermato Greg Koch. «Ales & Co. soddisfa tutti i nostri standard più elevati. Non vedo l’ora di partecipare di persona alle manifestazioni di lancio a Milano e Roma».

Ales & Co., nata dalla volontà dei suoi fondatori di portare in Italia il meglio della tradizione birraria britannica, ha un suo catalogo in continua espansione, che spazia da birrifici d’oltremanica a quelli provenienti da altri paesi, fra cui gli USA.

Oltre a delle selezioni speciali, le birre di Stone che verranno distribuite in Italia tutto l’anno da Ales & Co. sono: Stone IPA, la West Coast IPA iconica che ha lanciato la generazione dei fanatici del luppolo; Stone Ruination Double IPA, corposa, audace, amara ed estremamente aromatica; Stone Go To IPA, una vibrante esplosione di luppolo in questa session IPA che offre sentori fruttati e di pino; Stone Cali-Belgique IPA, IPA realizzata con un particolare ceppo di lievito belga, con sentori di banana e chiodi di garofano; Arrogant Bastard Ale, unica nel suo genere, fortemente innovativa. In autunno, inoltre, inizierà la distribuzione di una sesta birra di Stone Brewing: la Xocoveza.

stone brewing a roma e milano per presentare la sede di berlino

lascia un messaggio

comment-avatar

*