Spiller Milano, format innovativo di Birra Forst

Spiller Milano, format innovativo di Birra Forst

A Milano, in via Fogazzaro 23, Spiller un locale che denota in tutti i suoi aspetti quello stile fatto di eleganza, cura del dettaglio e amore per la qualità tipica di Birra Forst.

L’idea di creare un format innovativo nel mondo della ristorazione, in grado di trasmettere l’atmosfera altoatesina ma in un contesto contemporaneo, in cui la birra è protagonista ma lo è altrettanto l’offerta gastronomica, tirolese ma anche classica italiana, comunque sempre gourmand, nasce in Forst e si realizza nel gruppo Spiller.

Oggi i locali Spiller in Italia sono sette di cui Milano è un fulgido esempio. Aperto nel 2015 ed organizzato per dare accoglienza e soddisfazione ad un pubblico con esigenze diverse grazie all’articolazione degli spazi, lo Spiller è un locale luminoso grazie alle grandi vetrate e all’utilizzo del legno chiaro che lo rendono più ampio ma sempre “movimentato” per effetto di una serie di soppalchi. Le sedute sono diverse fra loro, alte e avvolgenti al bancone, sgabelli imbottiti, comode panche e divanetti, sedie tappezzate a seconda della destinazione di uso. E poi una scala in pietra naturale che conduce al piano superiore. Una incredibile terrazza di 460mq è l’ultima sorpresa nel conoscere lo Spiller, anch’essa diversamente allestita a seconda che il cliente voglia gustare una birra, fare un happy hour o godersi un pasto gourmet.

Spiller Birreria Milano

Lo Spiller è veramente un locale per tutti

Famiglie, che qui trovano un’area baby con animatrici per intrattenere i più piccoli, amici, che vogliono passare il tempo in compagnia, gruppi al femminile, che hanno la certezza di un ambiente tranquillo, coppie ed evergreen che preferiscono un’atmosfera più riservata. E per finire, fra i servizi alla clientela, un ampio parcheggio che a Milano è un’autentica manna.

La scelta dei cibi è vastissima, basti dire che ci troviamo di fronte ad un menu di 12 pagine; spaziano dagli antipasti al dessert passando per ricette light e piatti tirolesi fino a un’infinità di pizze cotte in forno a legna (per averne un’idea vi consiglio di visitare www.spillerbirrerie.it/milano/). Le vere protagoniste di Spiller sono le birre che sgorgano dalle spine in 7 diverse tipologie di birra: la fresca FORST  V.I.P. Pils, la bionda torbida FORST Felsenkeller, non filtrata né pastorizzata, l’elegante FORST Kronen, la birra di frumento Weihenstephan, la doppio malto FORST Heller Bock, la doppio malto scura FORST Sixtus, la dissetante Menabrea rossa, a cui si aggiunge una spina dedicata alle specialità stagionali. Anche le bottiglie sono ben presenti allo Spiller e possono essere acquistate direttamente.

Dopo averlo conosciuto possiamo affermare che è stato raggiunto l’obiettivo del progetto Spiller: l’abbinamento perfetto tra birra e cucina in un ambiente moderno e trendy che non dimentica le sue radici altoatesine.

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*