Spaghetti cozze, patate e birra Budweiser Budvar B Original

Spaghetti cozze, patate e birra Budweiser Budvar B Original

Un primo piatto eccezionale, delizioso! Ecco gli Spaghetti con cozze, patate e birra Budweiser Budvar B Original! Da provare!

Dalla nostra rubrica BirrEAT, ecco un nuovo gustosissimo primo piatto a base di Spaghetti, cozze, patate, arricchiti con Budweiser Budvar B Original! Scopri altre ricette con le cozze!

Ingredienti per 4 persone:

  • 400g di spaghetti,
  • birra Budweiser Budvar B Original 33cl.,
  • 200g di patate,
  • 2kg di cozze,
  • 1 cipolla,
  • 1 spicchio di aglio,
  • prezzemolo,
  • sale e abbondante pepe nero.

Preparazione
Tritare finemente la cipolla, l’aglio e un ciuffo di prezzemolo, soffriggere in una comoda padella.

Abbaye de-St. Martin Blonde spaghetti cozze trito

Aggiungere patate tagliate a dadini, sale, pepe e 15cl di birra birra Budweiser Budvar B Original. Aspettare che le patate ammorbidiscano, aggiungere ulteriore birra se necessario.

Abbaye de St. Martin Blonde spaghetti cozze patate

Passare il minipimer e ridurre il tutto in una crema; se risultasse troppo densa, aggiungere ancora un po’ di birra e lasciate andare a fuoco lento. Abbaye de-St. Martin Blonde spaghetti cozze crema

Far aprire le cozze chiudendole in una padella per pochi minuti, e liberare i molluschi dalle valve (per avere circa 200 grammi di molluschi dovete acquistare circa 2 kg di cozze).

Aggiungere le cozze alla crema con 10cl di birra, aggiustare di sale e pepe se necessario, pochi minuti ed è pronta.

Abbaye de St. Martin Blonde spaghetti cozze

Scolare gli spaghetti al dente e impiattare con una spolverata di pepe fresco e prezzemolo. Il piatto va servito caldo! Se volete una nota agra qualche goccia di limone esalterà ancor di più il composto cremoso di patate e birra.

Abbaye de St. Martin Blonde Spaghetti Cozze Impattamento

Tempo di preparazione 30 minuti

Budweiser Budvar B: Original
Budweiser Budvar, la nota birra boema frutto di una tradizione birraia di oltre 700 anni, viene prodotta nella regione che ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia della birra. Budweiser Budvar può essere prodotta solo nel suo luogo d’origine, la città di Budweis, il cui nome slavo era ed è tuttora Ceske Budejovice. La dicitura “birra di Budweis” con cui l’Unione Europea ha riconosciuto a questo capolavoro dell’arte birraia il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) è una garanzia della sua tipicità e fa sì che la birra non possa essere prodotta in altri luoghi.

 

Budweiser b original

 

Nazione: Repubblica Ceca
Produttore: Budějovický Budvar
Stile: lager
Fermentazione: alta
Grad. Alcol: 5% vol.
Ingredienti: malto della Moravia, luppolo di Saaz, lievito coltivato direttamente dalla birreria e acqua di profonde sorgenti che si trovano sotto di essa.
Gusto: pieno, elegante, al palato floreale e leggermente amarognolo nel finale

Importatore: Biscaldi

 

 

 

biscaldi

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*