Soralamà presenta Bitrex in bottiglia 33cl

Soralamà presenta Bitrex in bottiglia 33cl

Serata evento con degustazioni, musica e intrattenimento

Il 28 agosto, alle ore 19.00, presso la Brasseria Soralamà in via Nazionale 14 a Vaie (TO), il mastro birraio Lorenzo Turco presenterà, in una serata evento con degustazioni, musica e intrattenimento, la Bitrex Ipa, fino ad oggi prodotta in fusto, in bottiglia da 33cl.

Un’occasione per festeggiare i tredici anni di produzione e commercio di Soralamà e per conoscere il nuovo impianto produttivo da 24hl automatico prodotto e installato da SIMATEC.

Le birre disponibili, sia in bottiglia che fusto, in brasseria diventano quindi sette: GENNY Blanche al fiore di Genepy; SLURP pils particolarmente luppolata; Ex Blond Ale ai cereali; Wow Bock doppio malto ai frutti rossi; Oh Strong Ale pericolosamente beverina per la sua gradazione alcolica; Crus Sacra birra Belgian Blonde Ale con marmellata di fico; per il momento due solo in fusto Bitrex: Single Hop e Bitrex Common California Ipa di elevata qualità con luppoli oceanici.

Conosciamo la Bitrex

È una birra ambrata ad alta fermentazione ispirata alle American-IPA (American India Pale Ale) caratterizzata da malti inglesi ottimamente armonizzati con una generosa luppolatura in amaro e aroma con luppoli americani e pacifici. Birra IPA con buon grado di amaro (caratteristica tipica dello stile) ben equilibrato dall’utilizzo di malto caramellato.

Bitrex birra artigianale in bottiglia

Ecco la scheda:

g.a. 6,9 % vol. – IBU 60 – gradi Plato 16
Tipologia: Ambrata ispirata alle American IPA.
Colore: Ambrato chiaro (37EBC) limpida, brillante. Schiuma bianca, fine e persistente.
Aroma: Luppolo intenso che evidenzia le caratteristiche dei luppoli americani e pacifici con note agrumate, balsamiche e di frutta tropicale. L’utilizzo della tecnica del dry-hopping accentua queste caratteristiche.
Gusto: amaro accentuato ma ben bilanciato con il corpo dato dai malti. Si ripresentano le sensazioni aromatiche derivanti dai luppoli. Gusto di malto basso, pulito con leggere note di cereale. Finale secco e pulito. Buon corpo con un delicato calore alcolico.

 

lascia un messaggio

comment-avatar

*