#AspettandoSlowFish: appuntamenti tra birra e mare

#AspettandoSlowFish: appuntamenti tra birra e mare

In attesa di Slow Fish, l’evento di Slow Food dedicato al pesce e alle risorse del mare, che si terrà dal 18 al 21 maggio 2017, nella splendida cornice del Porto Antico di Genova, Slow Food, in collaborazione con Quality Beer Academy, partner della manifestazione, ha studiato alcuni interessanti e insoliti abbinamenti tra piatti di mare e birra.

Il Beer Sommelier Roberto Parodi, in un video corso di 6 puntate, online sui canali social di Slow Food e Quality Beer Academy, propone ogni settimana abbinamenti non banali tra specialità ed eccellenze dei nostri mari e diverse tipologie di birra, prodotte secondo le quattro tipologie di fermentazione della birra (bassa, alta, mista e spontanea).

Contemporaneamente, le condotte locali di Slow Food, hanno proposto insieme a diverse eccellenze della ristorazione ligure, cinque serate in cui mettere alla prova i diversi abbinamenti, guidati dal Beer Sommelier. I primi due appuntamenti sono stati ad Aprile a La Pinta e nel Ristorante Roma ad Arma di Taggia. Ecco il calendario delle prossime serate:

Sanremo, 4 Maggio 2017. Presso Cibi & Libri IPAZIA, Via Corradi 64, Sanremo

Genova, 11 Maggio 2017. Presso InDarsena, Calata A. Di Negro, 4

Genova, 17 Maggio 2017. Presso Ostaia De Banchi, Vico Denegri, 17r Genova

Per info sui menù e prenotazioni: qualitybeeracademy.it

Il video corso è online ogni giovedì sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di QBA:

www.youtube.com/qualitybeeracademyit

www.facebook.com/qualitybeeracademy

lascia un messaggio

comment-avatar

*