Re di Baviera

Re di Baviera

Re di Bavera a Vairano Scalo, frazione di Vairano Patenora in provincia di Caserta, in via Napoli 199, un locale in stile bavarese con specialità tipiche tedesche e del territorio campano, accompagnate dalle birre monastiche Andechs!

In questo paese che rivendica di essere il vero luogo dove avvenne l’incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II, quello che tutti conosciamo come “incontro di Teano”, oggi con una posizione favorevole allo sviluppo perché all’uscita di Caianello dell’Autostrada del Sole, Any ha aperto due anni fa, il Re di Baviera.

Le sue idee erano chiare: una birreria diversa dai pub della zona, per stile, offerta gastronomica e birre.

A distanza di tempo il successo del locale dimostra che è riuscita nel suo intento.

Lo stile del Re di Baviera, il nome lo dice, è bavarese e lo si nota immediatamente dalle colonne bianco azzurre del bancone, dalle belle decorazioni a muro e dall’oggettistica.

re di baviera spina

Il locale è piccolo ma ben articolato ed offre anche dei tavoli all’aperto per la bella stagione. Any ha riportato nel Re di Baviera le sue caratteristiche, fra queste ordine, accuratezza, precisione, cordialità… e si vede!

Le sue scelte sulla cucina sono selezionate e particolari, i piatti sono buoni perché la materia prima è ottima, la scelta è ristretta ma la qualità elevatissima: ottimi i piatti bavaresi e quelli campani, dalla tagliata di bufalo all’eccezionale tagliere di formaggi di bufala, fantasiosi e squisiti i panini.

Il Re di Baviera si distingue anche per le birre che ha selezionato, sono quelle del monastero di Andechs in Baviera.

Hell, Spezial Hell, Doppelbock Dunkel, Bergbock Hell, Weißbier sono le perle importate in Italia da Kiem che Any ha voluto e che accuratamente descrive, ed ha insegnato ai suoi collaboratori a farlo, alla clientela così come illustra le tipicità dei cibi.

C’è un credo al Re di Baviera, cortesia ai tavoli e attenzione al cliente… e questi sono gli ingredienti principali!

lascia un messaggio

comment-avatar

*