Quality Beer Academy a Slow Fish

Quality Beer Academy a Slow Fish

Dal 18 al 21 maggio al Porto Antico di Genova il progetto di Radeberger Gruppe Italia, official partner degli eventi di Slow Food, presenterà percorsi degustavi unici e straordinari.

Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra. Nato nel 2015 per diffondere un consumo consapevole e informato della birra, scoprendo e degustando l’eccellenza attraverso stili birrari noti e meno noti, nel 2017 raggiungerà il traguardo di 10 milioni di bicchieri serviti, solo di specialità. Tutto questo grazie al lavoro svolto online, sul sito QualityBeerAcademy.it e sui social, con articoli di approfondimento e video tutorial, ma soprattutto sul territorio durante decine di eventi in tutta Italia, come fiere, laboratori, corsi di degustazione e spillatura oltre che workshop anche presso l’UniSG – Università di Scienze Gastronomiche portando in dote 100 etichette diverse, 57 stili da 4 paesi attraverso tutte le quattro tecniche di fermentazione (alta, bassa, mista e spontanea).

Territorio, cultura, diversità sono le parole chiave che hanno guidato Quality Beer Academy nella ricerca dei birrifici ideali per portare avanti il progetto, dove la sperimentazione e l’innovazione viaggiano pari passo con la sostenibilità. Per questo motivo tutte le birre del progetto vengono prodotte esclusivamente nel loro luogo di origine, nel rispetto della tradizione.

Quality Beer Academy è alla quarta partecipazione ad un evento Slow Food come partner.

Dopo aver ospitato alcuni dei più importanti e riconosciuti Mastri Birrai del movimento italiano e internazionale nel Teatro della Birra di Terra Madre, rinnova la promessa di stupire a Slow Fish, portando in abbinamento ai piatti della tradizione italiana e ligure alcune interessanti novità, confermando ancora una volta la straordinaria versatilità di un prodotto unico come la birra.

Spazio dunque alle birre tradizionali e d’abbazia da Belgio, Germania e Spagna, e alle Craft Beer uniche di Arthur’s Legacy, Boon, Braufactum, Firestone Walker e Rodenbach con le ultime proposte e i grandi successi. Quality Beer Academy sarà presente a Slow Fish con i suoi Beer Sommelier ed esperti in un percorso ricco di degustazioni, laboratori e percorsi con oltre 30 spine e tutta la selezione in bottiglia.

lascia un messaggio

comment-avatar

*