Porte aperte al birrificio Hibu al B(eer)BQ Day del 10 giugno

Porte aperte al birrificio Hibu al B(eer)BQ Day del 10 giugno

Con ottime proposte alla griglia, musica e balli.

Domenica 10 giugno torna a grande richiesta il B(eer)BQ Day, la giornata in cui birra e barbecue s’incontrano nel prato che circonda il birrificio Hibu. Dalle 9 alle 22 si potrà ascoltare musica, ballare, degustare specialità barbecue e bere le nostre super birre speciali.

grillers sul podio

Seconda edizione per questa festa ad ingresso libero presso il birrificio di Burago di Molgora (Mb) che prevede anche una sfida all’ultimo forchettone fra 14 team in una Fire Battle Champinship che darà spettacolo a partire dalle 9 del mattino fino al dopocena. Una competizione, questa, valevole per ottenere punti WBQA nel circuito Fire Battle Championship. Sì, diciamolo, è una cosa seria, oltre che istruttiva (per chi volesse carpire segreti ai professionisti) e divertente. Con tanto di giurie (popolare e tecnica) per i team che parteciperanno alla gara. Quindi non solo grillers, ma anche persone che desiderino trascorrere in relax un po’ di tempo nel giardino di via Ampere 6 mangiando succulente ribs, pulled pork, bistecche finalmente cotte al punto giusto, salamelle alla birra preparate appositamente dall’All You Can Smoke Bbq Team nei fornetti professionali che per un giorno monopolizzeranno il piazzale del birrificio Hibu.

Flame no More 2

Ci sarà infatti servizio food & beer per tutta la giornata. Con le 6 spine Hibu pronte a erogare altrettante varietà capaci di accontentare qualsiasi palato. Dalla bionda e sorprendentemente angloamericana Entropia alla stagionale secca e chiara Mango li Cani, passando per la luppolata White Ipa Dama Bianca, la decisa e ricca di profumi American Ipa Trhibu, l’americana Apa dal palato amaro Vaitrà, la Tripel belga Gotha. Specialità distribuite da Dibevit, società dedicata all’importazione di birre premium e speciali. Ovviamente non mancherà la musica, neppure a dirlo in puro stile Country. Grazie agli insegnamenti di Diego Albano balleranno e si divertiranno anche coloro che dei passi da cow boy non ne sanno niente.

HIBU Società Agricola Srl (www.birrificiohibu.itè una realtà brassicola brianzola nata ufficialmente nel 2007, pur aggirandosi già da tempo nel garage di casa di Raimondo Cetani, il mastro birraio. Le sue linee guida sono da sempre: qualitàcreativitàpassione, cercare un prodotto a misura di palato in cui ciascuno possa ritrovare i propri gusti e le proprie aspettative. Nella gamma Hibu infatti c’è un’etichetta per tutti fra le circa 20 di quest’anno. Un vasto mondo ottenuto con l’attenzione minuziosa di chi lavora al pari di un sarto, che cuce addosso al suo cliente ogni capo. Da ottobre 2017 le birre HIBU sono commercializzate dai distributori Ho.Re.Ca. di Dibevit Import Srl, società dedicata all’importazione di birre premium e speciali.

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*