Polpette alla crema di birra Bon Secours Ambrée 

polette bon secours crema

Ecco le polpette alla crema di birra Bon Secours Ambrée della Brasserie Caulier! Perfette per l’Autunno 2018, un piatto colorato e ricco di sapori!

Ingredienti per 4 persone:

  • 24 polpettine di chianina (che farete preparare dal vostro macellaio),
  • farina 00 qualche cucchiaio,
  • 2 cipolle fresche,
  • 100g di burro,
  • olio evo,
  • crema di latte 100g,
  • Birra Bon Secours Ambrée 33cl

Preparazione
Per la crema. Tritate la cipolla e soffriggetela in un tegame alto, aggiungete la crema di latte e aggiustate di sale e pepe, aggiungete la birra e continuate la cottura per 15 minuti. Togliete dal fuoco e aggiungete qualche cucchiaio di farina, frullate con il minipimer e aggiungete farina fino a rendere il composto cremoso. Riportatelo per qualche minuto sul fuoco e la vostra crema di birra sarà pronta.
crema polpette birra
Cottura delle polpette. In una ampia padella mettete a rosolare le polpette nel burro finché non saranno cotte e dorate, sale qb.
Riportate la vostra crema versandola nella padella dove avete cotto le polpette, lasciate amalgamare a fuoco basso per qualche minuto, e potete servire. Guarnite il piatto con erba cipollina e servite ben caldo. Il gusto umami delle vostre polpette e la crema al sapore della birra le rendono irresistibili, una tira l’altra.
polpette cottura
polpette finale
Tempo di preparazione: 30 minuti
La Bon Secours Ambrée  è una birra artigianale, non filtrata né pastorizzata, rifermentata in bottiglia, prodotta in Belgio dalla Brasserie Caulier di Péruwelz. Il nome deriva dal villaggio di Bonsecours, dove nel 1933 Charles Caulier, abbandonando il suo mestiere di minatore, fondò la fabbrica di birra. Bon Secours Ambrée è caratterizzata da un colore bruno ambrato ed una ricca schiuma bianca, deve le sue eleganti sfumature ramate alla miscela dei malti chiari e color caramello utilizzati. Profumo di biscotti appena sfornati e aroma fruttato e di malto, rendono Bon Secours Ambrée una birra di grande corpo caratterizzata da un fondo piacevolmente amaro.

Bon Secours Ambree
Nazione: Belgio
Produttore: Brasserie Caulier
Importatore:  Gruppo Biscaldi
Metodo di fermentazione: alta
Stile: belgian strong ale
Colore: ambrato
Aroma: maltato e fruttato
Gusto: secco, sul finale lunga e gradevole amarezza
Gradazione alcolica  8% vol.
Grado Plato: 14.00°
IBU: 21
Importatore: Gruppo Biscaldi

biscaldi logo

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here