Leffe e Chef Alessandro Borghese insieme per valorizzare la tradizione

Leffe e Chef Alessandro Borghese insieme per valorizzare la tradizione

La collaborazione tra il brand belga e lo Chef prende forma

Leffe, brand del gruppo AB InBev e lo chef Alessandro Borghese presentano la loro collaborazione per sostenere i valori della storica birra d’abbazia, simbolo di tradizione e convivialità, con un’attività di comunicazione on e off line: una campagna pubblicitaria TV e digital che partirà da fine marzo, un tasting tour in giro per l’Italia e due ricette create in esclusiva per il brand.

Chef Alessandro Borghese e Leffe si sono scelti grazie alla loro affinità legata all’amore per la tradizione di sapori che si sono tramandati nei secoli e per questo motivo lo chef sarà il volto della campagna pubblicitaria per tutto il 2018.

Per celebrare questa collaborazione, Chef Alessandro Borghese ha ideato due esclusive ricette: la tempura di bruscandoli a base di Birra Leffe Blonde e il cervo con la nuova Birra Leffe Ambrée.

Ricette A. Borghese Cervo e Leffe Ambrée e Tempura di bruscandoli

Ricette A. Borghese Cervo e Leffe Ambrée e Tempura di bruscandoli

 Leffe presenta: la nuova Ambrée

Leffe Ambrée

Leffe presenta la nuova Leffe Ambrée, birra ambrata, dal sapore rotondo, nata dall’esperienza centenaria del brand belga.

Ad alta fermentazione, con una gradazione alcolica pari a 6,6%, Leffe Ambrée è raffinata e delicata, caratterizzata da un bel colore ambrato ramato.

I suoi aromi di scorza d’arancia, spezie e malto tostato sono bilanciati da un finale lievemente luppolato.

La sapiente selezione dei malti e delle materie prime impiegate nella produzione conferisce un’ampia varietà di sentori alle birre Leffe, permettendo così di raggiungere il gusto delicato della nuova Leffe Ambrée, ultima arrivata a completare una gamma di 9 pregiate birre.

Il processo produttivo che caratterizza i prodotti Leffe racchiude tutto il sapore unico della tradizionale birra d’abbazia, gustata ora in più di 70 paesi del mondo e tramandato nei secoli, una birra dal carattere unico, al contempo corposa e raffinata.

Leffe nasce in Belgio e affonda la sua tradizione in secoli di storia. Prodotta secondo la tradizione dei padri norbertini che l’hanno ideata nel 1240, la sua ricetta prevede tuttora l’utilizzo e la miscela di ingredienti della migliore qualità.

Leffe Ambrée si sposa bene con piatti a base di carne rossa, salumi non stagionati e formaggi.

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*