LA CUEVA – Rock Pub, a Casalbeltrame, in provincia di Novara!

LA CUEVA – Rock Pub, a Casalbeltrame, in provincia di Novara!

Nome spagnolo, oggettistica degli States, musica rock, gastronomia gourmet, birra danese, cuore italiano, questo è il locale LA CUEVA situato in via Bermani 12 a Casalbeltrame.

Se, come diciamo spesso, il nome indica la filosofia di un’azienda, in quello scelto da Matteo e Sonia per il loro locale, c’è l’anima di quanto troveremo entrando.

Cueva, grotta in spagnolo, richiama l’amore per la Spagna, rock indica i trascorsi musicali di Matteo ed uno stile che piace a tutti, pub da sempre è sinonimo di socializzazione ben rappresentata dall’informale birra… e già ci siamo fatti un’idea; se poi guardiamo alle tante targhe che arredano le pareti non possiamo non notare il riferimento all’America, insomma, alla Cueva Rock Pub siamo in un locale cosmopolita.

Anche nel cibo si può notare perché quanto esce dalla cucina è sempre trattato con qualche tocco che lo internazionalizza ma una cosa totalmente italiana c’è, l’amore per la buona tavola che, come dice Matteo, si esprime prima di tutto con l’alta qualità degli ingredienti. Trattiamo esclusivamente prodotto fresco, ci spiega, i nostri hamburger e le nostre carni le compriamo dal macellaio, per noi è fondamentale soddisfare il palato dei clienti, non essere omologhi a tanti, troppi, altri.

staff CUEVA

da sx: Davide Catalano key account spina Ceres,
Matteo Bragante titolare La Cueva, Mattia Tricerri di IBG2001,
Emilio Condò account Ceres

La Cueva offre anche pizze cotte in forno a legna, particolarmente apprezzate dal pubblico, e ottimi dolci fatti in casa. La qualità si riflette anche nella scelta delle birre curata da Matteo insieme a Mattia, titolare di IBG 2001 distributore storico di Trino (VC). Ruolo fondamentale lo svolge la birra alla spina dove spicca la gamma danese di Royal Unibrew: Ceres Strong Ale, Top Pilsener, Red Erik, Faxe, Norden Dark Mumme e Norden Sten Pale Ale.

spina CUEVA

Quasi inutile dire che la selezione musicale a La Cueva è eccellente e che almeno 4 volte al mese ci sono esibizioni live; sottolinea Matteo: credevo di attrarre, quando abbiamo aperto il locale nel 2016, un pubblico che spaziava in età fra i 15 e i 35 anni… mi sbagliavo, pizza, birra e rock attraggono persone di tutte le età.

Oltre la molto valida offerta c’è però qualche altro motivo che ha reso questo locale un punto di riferimento della zona, di certo il rapporto qualità/prezzo, ma siccome siamo convinti che il successo di un locale lo fa il gestore, abbiamo estorto a Matteo il segreto… sono nuovo di questo mestiere e sono partito da un’idea molto semplice “tratta le persone come vorresti essere trattato tu”… e non è un principio da poco!

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*