La Baita Mussoi

La Baita Mussoi

A Belluno, La Baita Mussoi, caffè-birreria-paninoteca che con 12 spine di birra, fra cui le birre Krombacher, fa il pieno di pubblico.

Ha solo tre anni di vita, la sua inaugurazione risale infatti a gennaio 2015, ma non meravigliatevi se lo trovate nella rubrica dedicata ai locali “storici”, il motivo è semplice: possiamo indicarlo come modello richiesto dal pubblico. Dimensioni contenute, e parlando con Igor, il titolare che lo ha aperto insieme a Sara, capiamo che un po’ più di spazio non guasterebbe per accogliere le tante persone che lo affollano, con 10 sedute verticali al bancone e circa una trentina di posti nella saletta, molto legno che trasmette sempre una sensazione di ospitale calore, full time con ottime colazioni, pasti veloci, aperitivi e atmosfera da pub in serata, un’offerta unica per la zona, ben compresa da Igor che tutto ci ha puntato, cioè birra ottima, perfettamente servita, declinata in tutti gli stili, proposta con una rotazione che porta sempre novità agli avventori, cibo fast, parliamo di panini ma assolutamente gourmet, e una gestione in cui simpatia e cultura vanno a braccetto.

Crediamo siano questi gli elementi del crescendo di La Baita Mussoi e chi meglio di Igor ce lo può spiegare?
Da anni lavoro nel settore“, ci spiega, “e quando ho rilevato questo locale ho cercato di capire cosa mancava in zona, a mio giudizio un locale specializzato in birre alla spina“… sembra non abbia sbagliato! “Abbiamo cominciato con 5 vie, prosegue Igor, poi 10, ora ne abbiamo 12 di cui 8 a CO2, 2 a carboazoto e 2 a pompa così da offrire stili diversi con il miglior servizio, fra poco arriveremo a 20“.

La Baita Mussoi

Igor e Sara, i titolari

Alcune birre sono irremovibili, Krombacher è una di queste con la Pils e la Brautradition Kellerbier, le altre seguono la stagionalità, la specialità, anche il mio gusto, l’importante è farle conoscere e capire al cliente e saperle abbinare al panino giusto. Noi proponiamo il panino dello chef che viene preparato anche in funzione della birra del momento. Pochi cibi ma ottimi, birre sopra le righe, un gestore che sa fare cultura della birra, una mission chiara: far star bene la gente.

Noi abbiamo partecipato ad un aperitivo speciale con Krombacher, organizzato il 2 marzo, e ci siamo goduti la nuova Brautradition Kellerbieruno spettacolo!

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*