Grandi Birre Roma

Grandi Birre Roma

Piccola storia
La società il Luppolo nasce a Roma dalla famiglia Leone nel 2002 con la vocazione della distribuzione di specialità birraie nella Regione, nel 2008 incontra sul suo cammino di sviluppo la Interbrau di Padova dei fratelli Vecchiato, che nel mondo delle birre speciali rappresenta la spina dorsale d’Italia. La costruzione di una presenza strategica nel Lazio unisce gli intenti degli imprenditori che formano Grandi Birre Roma che inizia la sua attività a partire dell’anno 2009.

Quando si dice “l’unione fa la forza”! Nel nostro caso aziendale ha trovato un riscontro di verità assoluta. Grandi Birre Roma, oltre che sulla capitale, gravita nel territorio sud – est del Lazio (Rieti, Latina e Frosinone) ed è una delle pochissime aziende di distribuzione che vende esclusivamente birra, meglio dire specialità birraie, in fusti e bottiglie. Ovviamente la sua clientela si divide nel mondo dei locali superhoreca con le birre in fusti e sempre di più nel settore della ristorazione particolarmente con le birre in bottiglia. Questo settore della ristorazione nel suo sviluppo si è agevolato di tutto il know how del progetto Special Beers Interbrau che, oltre a disporre di una delle più complete selezioni di birre speciali ed artigianali, si propone in servizi reali come le carte delle birre e di tutte le iniziative di degustazione delle birre e di abbinamento con la cucina. Oggi, l’azienda Grandi Birre Roma svolge un lavoro di sensibilizzazione sul prodotto birra in genere e con la proposta delle sue specialità che pochi altri possono permettersi. L’esperienza maturata sul territorio con la società di distribuzione Il luppolo di Aldo e Salvo Leone, le loro competenze nel mondo birraio, unite all’apporto di una grande azienda come Interbrau, con prodotti (tanti ed importanti) ma anche iniziative, eventi e consulenze, sempre collegate al mondo della birra, hanno aggiunto un acceleratore importante, direi straordinario, per chi già nel sangue aveva la missione della vendita di qualità, nei servizi e nella cultura dei consumi della birra nel territorio romano e regionale. E, per parlare di sinergie fra uomini e strutture aziendali, Aldo Leone ha da tempo assunto il ruolo di responsabile commerciale dell’area centro sud della Interbrau di Padova. Ecco! Quando si dice che l’unione fa la forza nascono esperienze uniche come Grandi Birre Roma.

 

Vetrina di prodotti e marchi

Le birre proposte da Grandi Birre Roma sono talmente tante che occorre divederle per nazioni.

Dal Belgio: Blanche de Namur, Bush, La Chouffe, Deus, Dupont, Kwack, Montagnard, St. Bernardus, Tripel Karmeliet, Chimay

Dalla Germania: Augustiner, HB Tegernsee, Konig Pilsener, Rothaus Pils, Schneider Weisse, Wieninger Bier.

Dall’Inghilterra: tichstone

Dall’Irlanda: Oyster

Dall’Olanda: La Trappe

e-mail di riferimento: aldo.leone@interbrau.it

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*