Giemme Distribuzione & Farsons Group

Giemme Distribuzione & Farsons Group

A Cave di Roma, in via delle Cannetacce, incontriamo la Giemme Distribuzione srl: 1000m di capannone coperto, 120m di uffici, 3000m di piazzale, tre addetti all’amministrazione, tre magazzinieri, un capotecnico, sette automezzi per la distribuzione e sei rappresentanti.

È questa in estrema sintesi la struttura dell’azienda che abbiamo scelto di mettere nel nostro osservatorio, si tratta della Giemme Distribuzione srl che ha per titolare Pino Milani con il quale abbiamo scambiato informazioni e opinioni sulla sua azienda e sul mercato dell’horeca nel territorio ad ovest di Roma.

La Giemme nasce nel 1997 e, dopo oltre quindici anni di attività, rappresenta oggi una delle realtà più considerate nel territorio della capitale; per quanto ci riguarda, abbiamo cercato nel colloquio con Pino di capire i perché della sua affermazione.

Innanzitutto va detto che Pino mette a disposizione dell’azienda passione ed esperienza che principalmente rivolge alla sua clientela: il servizio per la Giemme è “coccolare” il cliente quanto più possibile, cercando soluzioni, prodotti e offerte convenienti e utili per i clienti dei locali e, quindi, per il cliente della Giemme.

Come ci spiega Pino, cercare agevolazioni per i clienti è una prerogativa di questa azienda di distribuzione; infatti, in questo periodo di “vacche magre” per l’intero settore della ristorazione, una soluzione è stata quella di rimboccarsi le maniche: “…abbiamo scelto di aumentare la frequenza di consegna, siamo dal cliente più spesso permettendogli di contenere gli acquisti e il conseguente esborso di denaro, più frammentato e comodo in periodi di incertezze…”.

È sempre Pino a spiegarci che il principale sforzo negli ultimi anni è stato concentrato sulla formazione della forza vendita, sulla conoscenza dei prodotti, sui corsi di spinatura, insomma, tutto ciò che può contribuire al supporto e alla soddisfazione del cliente, quest’ultima per Giemme sempre in pole position: non a caso in azienda si cercano e si trovano, nei limiti del possibile, agevolazioni nel pagamento, si offre supporto al locale per l’affermazione o la conoscenza di un prodotto “… è questa continua ricerca, la formazione e il guardare a 360° i bisogni dei nostri clienti che fa la differenza sul mercato per la nostra azienda di distribuzione.

Crediamo che, per chi lavora bene, un futuro ci sarà sempre ed è per questo che diamo valore alla professionalità ed alla specializzazione. Cerchiamo di essere più vicino possibile ai nostri clienti, mettendo il valore del rapporto umano al primo posto e considerando sempre il nostro cliente speciale e unico…”.

logo
Quando all’inizio ho scritto che Pino è un motore di passione e mestiere, credo di averne ricevuto conferma dalle parole successive che definiscono il carattere della sua struttura nei rapporti, nella selezione dei prodotti (naturalmente la gamma della offerta della nostra Giemme è vastissima e completa: spirits, vini a marchio in fusti, birre, food, con una ottima selezione di farine e pelati per le pizzerie, ecc.) e fra le birre vogliamo citare la maltese Cisk Farsons che ha trovato in questo distributore un partner giusto.

Chiarificatrici ancora una volta le parole di Pino su questo prodotto perché la dicono lunga sul particolare impegno di questa azienda sul mercato: “…con la Cisk Farsons all’inizio, essendo una marca meno conosciuta, abbiamo trovato titubanza nei nostri clienti ma noi abbiamo creduto nella particolare specialità del prodotto e il Gruppo Birraio ha creduto in noi, è così che abbiamo fatto una strada importante con questa birra…”.

Oggi nel portfolio di Giemme Distribuzione Cisk Farsons è presente con Cisk Lager, bionda molto luppolata, Cisk Premium Lager, bionda liscia di qualità eccellente, Cisk XS Lager, bionda “extra strong” dal gusto forte e deciso con una distinta nota dolce, Farsons Strong Ale, birra rossa doppio malto dal gusto moderatamente amarognola ricco di sapore, Farsons Chocolate Stout, una stout dal gusto morbido e vellutato e HopLeaf, una pale ale di piacevole amarezza bilanciata dalla ricchezza dei malti.

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*