Falù Birreria Pizzeria

Falù Birreria Pizzeria

A Guidonia, in via degli Spagnoli 62, in stile bavarese e proposta gastronomica a tema, ma anche ottime pizze cotte con forno a legna, brilla la selezione di birre QBA di Radeberger Gruppe Italia

 

Trovare una baita di montagna a Guidonia è decisamente improbabile. A compensare questa mancanza ci hanno pensato a dicembre del 2008 Fabiana Catenacci e Maria Luisa Fagioli che hanno aperto un locale dandogli un nome che è l’acronimo delle prime sillabe dei loro nomi (Fa-biana e Lu-isa), così è nato Falù.

Questo locale dalla forte identità nord europea si è distinto nel tempo per due caratteristiche: il format di proposta con servizio full time e la qualità dell’offerta birraia. L’ambiente, tematicamente ben sviluppato negli spazi e negli arredi, lo rende affascinante ed emozionale e non è un caso, è Fabiana a riferircelo, che piace ai bambini e, nello stesso tempo, è perfettamente adatto a diventare una calda caffetteria per le colazioni del mattino e una tradizionale birreria in tarda serata.

Falù

Fabiana, Luisa e Luca Bonaccorsi, agente generale Centro Italia di Radeberger.

Falù, infatti, adotta una formula di servizio che scandisce l’intero tempo della giornata: dal mattino, con le sue torte fatte in casa e un servizio al tavolo, per passare all’offerta di un brunch di lavoro o un pranzo familiare a menu fisso, arrivare alla sera dove la cena non è solo pizza, a lunga maturazione e con farine esclusivamente italiane, ma anche specialità bavaresi o carni, come le tagliate di chianina e hamburger di selezionatissima qualità, e infine, per concludersi a tarda sera accogliendo un pubblico che vuole stare insieme, bere bene e vivere un ambiente coinvolgente.

Il folletto, simbolo del locale, rappresenta perfettamente il Falù che si trasforma, punta ad un servizio di qualità ed al rapporto con il cliente, propone un’accurata selezione di birre da abbinare con le pietanze, insomma, un luogo un po’ magico con una gestione ipercinetica, simile appunto al lavoro di un folletto, sempre attivo e pronto a soddisfare i bisogni degli altri.

 

Fra i tavoli, o comodamente seduti sui divanetti, al Falù “viaggiano” birre garantite dalla selezione QBA di Radeberger Gruppe Italia: alla spina attualmente Steenbrugge Tripel, Braufactum Progusta, Cornet, Norbertus Kardinal 7.5, Norbertus Edelstark, Arthur’s Legacy, Berliner Kindl Pils e Schofferhofer Hefeweizen. Nel locale si spina secondo lo stile della birra, con una preparazione birraia dello staff e dei gestori notevole: la birra è infatti simbolo del locale ed il pubblico, tutt’altro che distratto, apprezza molto l’abbinamento con il cibo, cosa che abbiamo potuto toccare con mano nella serata di degustazione, guidata dall’agente generale Centro Italia di Radeberger Luca Bonaccorsi, il 3 dicembre scorso dedicata a pizza e birra.

Falù

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*