Drink’s Service e Roman Brouwerij

Drink’s Service e Roman Brouwerij

A Fermignano, in provincia di Pesaro Urbino, incontriamo l’azienda di distribuzione beverage Drink’s Service che sin dalle origini ha puntato alla qualità delle birre proposte ai propri clienti: una scelta a suo tempo difficile e che oggi, con consumatori e gestori horeca più esigenti, la sta ampiamente ripagando

logo_DRINK_4

Ci dice Loris Ferri, titolare di Drink’s Service: la specializzazione nella distribuzione di marchi pregiati e la professionalità legata ad una esperienza acquisita nel tempo ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento esclusivo per birrerie, pub, ristoranti e pizzerie.

Cosa significa per la vostra azienda “marchi pregiati”?

Quando parliamo di birra la nostra prima selezione è che si tratti di birre prodotte realmente nel paese di origine da birrerie con tradizione secolare, che sappiano lavorare nel rispetto delle regole della natura, utilizzando materie prime scelte, non trattate chimicamente, e acqua di sorgente pura e cristallina. Non è birra quella che viene preparata con succedanei ed ingredienti impropri, che non rispetta i doverosi tempi di fermentazione e di maturazione. In Drink’s Service vogliamo offrire alla clientela un prodotto naturale, non pastorizzato, in altre parole per noi la Qualità, quella con la Q maiuscola, è la priorità.

Roman Brouwerij risponde a tutti questi requisiti?

Assolutamente si, non è un caso che sono stato fra i primi a farla conoscere in Italia: dal lontano 1995 Roman è nel portfolio dei nostri marchi.

Quali “etichette” avete selezionato dalla gamma Roman?

Trattiamo quasi tutte le birre Roman; abbiamo avuto grandissime soddisfazioni dalla birra Sloeber e Ename, poi, dalla scorsa estate, abbiamo iniziato la distribuzione della Blanche des Flandres… è stato subito un grande successo, con enorme gradimento da parte degli esercenti che hanno acquistato il prodotto. Vorrei poi sottolineare che per noi e su nostra  richiesta, Roman ha prodotto la birra Lades, una strong ale che ci sta dando molte soddisfazioni.

Le birre Roman coprono nelle loro tipologie tutto il settore horeca, dal bar al pub?

Noi non abbiamo mai suddiviso le birre per tipologia di locale ma per tipologia di gestore, cioè abbiamo dato le nostre birre a chi le sa apprezzare, conservare e proporre come esse meritano; possiamo vantarci di aver da sempre fatto la battaglia contro il servizio della birra in caraffa, smontando addirittura impianti anche importanti che non si attenevano alle nostre regole, vedo purtroppo che nostri colleghi non lo fanno, pazienza, noi come diciamo sempre io e mio fratello Luciano, “continuiamo a  predicare“.         

Come supportate in Drink’s Service i gestori nella formazione e nella divulgazione della cultura della birra?

All’interno della nostra struttura abbiamo predisposto una sala per corsi che noi chiamiamo “A Scuola di Birra“, organizziamo poi gite e visite alle Birreria; lo dico e lo ripeto, a noi la passione gioca un brutto scherzo, vogliamo veramente troppo bene ai prodotti che con cura scegliamo e  pretendiamo che vengano proposti con la massima professionalità. Anche per questo godiamo della fiducia di Roman Brouwerij.

birre

Che la birra di Qualità sia la regina di Drink’s Service è appurato, così come è altrettanto chiara la volontà dell’Azienda di trasmettere amore per la birra, non a caso Drink’s Service organizza, e quest’anno dal 10 al 19 luglio siamo  alla 20a edizione, la festa Birra & Musica, una festa che grazie al numero di visitatori provenienti da diverse regioni, organizzati addirittura con pullman, fa divulgazione birraia, diverte il pubblico e ha dato popolarità a Fermignano.

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*