Dama Capricciosa PIZZA & RESTAURANT a Parma

Dama Capricciosa

Dama Capricciosa a Ponte Taro di Noceto, provincia di Parma, in via Emilia 41/A un locale che punta sulla qualità, la convivialità e l’allegria.

Chi ha fondato questo locale ha puntato in alto: mangiar bene… e voglia di vivere. Stiamo parlando di Dama Capricciosa che al primo impatto si presenta con un ambiente elegante e curato, lo stile moderno dell’arredo non toglie calore alla struttura che punta sulla ospitalità come priorità dell’offerta.
Ci troviamo di fronte ad un ristorante & pizzeria che non dà nulla per scontato e tutte le sue scelte nell’offerta proposta sono mirate e particolari. A partire dalla birra, la Weltenburger Klosterbrauerei, prodotta dall’Abbazia benedettina di Weltenburg nell’omonima frazione della Bassa Baviera, perfetta per l’abbinamento ai cibi.
Il gruppo di lavoro più importante è composto dai soci di questo locale: Claudio Bertolotti (con il quale abbiamo scambiato opinioni e ricevuto informazioni), Gianni e Luca Trivelli, Andrea Giovanelli e Nicola Bottarelli. La maggior parte di loro si dedica alla sala e all’ospitalità del pubblico, tutti hanno messo a disposizione la loro esperienza per rendere l’offerta di Dama Capricciosa unica ed alternativa nel suo genere.
È un ristorante & pizzeria e, come loro stessi affermano, la voglia di sperimentazione, l’esperienza nella selezione delle forniture nonché la profonda conoscenza della cucina rendono il locale una pizzeria particolare: a partire dagli impasti, lievito madre e 35 ore di attesa prima di passare alla cottura, soddisfano ogni tipo di richiesta oltre che offrire alternative, come la pizza alta, in teglia, con farciture selezionate secondo i più sani e scrupolosi criteri di scelta nella qualità delle materie prime. “… Non vogliamo utilizzare prodotto surgelato, per noi fare ristorazione è trasformare solo prodotto fresco, anche un semplice spaghetto viene offerto seguendo questo rigido principio… è una scelta…”.
Dama Capricciosa ambientiSono queste le loro parole rispetto all’offerta nel locale: “proponiamo un menu ricco di alimenti speciali, realizzati con ingredienti speciali. Vogliamo che ogni pasto qui alla Dama Capricciosa sia un’esperienza, unica e irripetibile”. Nelle carni, a filiera controllata, la principessa è la fassona piemontese che, scrupolosamente, viene servita insieme all’informazione sulla sua provenienza e il tipo di taglio, e nonostante tutte queste accortezze sulla qualità e selezione dei prodotti, nonostante l’alta professionalità del pizzaiolo e dello chef, i prezzi proposti dalla Dama Capricciosa sono estremamente accessibili.
L’offerta dal punto di vista prezzo è ben modulata ed aggressiva rispetto alla concorrenza nella zona, una giovanissima coppia può con pizza e birra mantenersi sui 10 euro e, in genere, la spesa media risulta poco sotto i 20.
Dama Capricciosa non rinuncia a nessuna fascia di età o ceto, dai giovanissimi alla famiglia, la soddisfazione del pubblico è il modello di servizio del locale che, a nostro giudizio, continuerà a trovare riscontro e successo nella sua realtà.   
Dama Capricciosa bancone
Info: www.damacapricciosa.it

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here