Cotta o Cruda… mai nuda!!

Dal 25 al 28 agosto sarà Foligno la capitale della birra: birre artigianali provenienti da tutto il mondo, accompagnate da molti e variegati accostamenti culinari, perché “cotta o cruda”, la birra non è mai “mai nuda”!

Cotta o cruda... mai nuda!! Foligno dal 25 al 28 agosto 2016Si terrà da giovedì 25 a domenica 28 agosto 2016 la 6a edizione, di Cotta o Cruda… mai nuda!! la rassegna internazionale della birra artigianale organizzata da Confesercenti Territoriale Foligno, che si svolge ogni anno nel cuore del centro storico della città umbra.

Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti Foligno e organizzatrice dell’evento, fa sapere che molte sono le novità del 2016, prima fra tutte la collaborazione con l’associazione Degustatori Birra, che organizzerà percorsi degustativi per le vie della città workshop di introduzione alla storia della birra ed alle sue qualità organolettiche.

Cotta o Cruda… mai nuda!! è nata nel 2011 e ha avuto, oltre al patrocinio del Comune di Foligno, anche quello della Provincia di Perugia e della Camera di Commercio, che in questi anni hanno creduto nel potenziale della manifestazione, che ha già portato in città 150.000 persone da tutta Italia.
Le prime due edizioni sono state caratterizzate dalla presenza di prodotti tipici locali, quali porchetta, tartufo e grande varietà di salumi, mentre per quest’anno la birra sarà accompagnata da prodotti tipici provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Concerti e spettacoli allieteranno tutte le serate, mentre sabato 27 agosto si terrà la Notte Bionda, con molte sorprese annunciate: spettacoli danzanti, cabaret, giocolieri e mercatino dell’antiquariato. Novità 2016, infine, saranno i prodotti biologici: accanto alla birra artigianale non poteva non esserci un mercato di prodotti della terra, interamente biologici e certificati.

Per informazioni www.cottaocruda.it o sulla pagina FB della rassegna.

Cotta o cruda... mai nuda! Foligno dal 25 al 28 agosto 2016

lascia un messaggio

comment-avatar

*