BirrArt Europe: dal 31 Marzo al 3 Aprile a Casteggio

La birra di qualità va in scena a Casteggio (Pavia) dal 31 marzo al 3 aprile con la terza edizione di BirrArt Europe. Oltre 150 etichette da tutta Europa in degustazione, rarità e chicche riunite per l’occasione nel Polo Fieristico OltreExpo.

Torna BirraArt Europa a OltreExpo di Casteggio dal 31 marzo al 3 aprile: birra di qualità e sapori dal mondo, degustazioni e showcooking, concorsi e premi, e soprattutto un inedito programma musicale di grande spettacolo, con giovani musicisti talentuosi e scelti, che si alterneranno sul palco dell’Ex Area Truffi.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, è nata come proposta internazionale della rassegna di birre artigianali BirrArt (quest’anno all’ottava edizione in programma a ottobre) e si è guadagnata un spazio tutto suo tra gli amanti della birra. Più di 150 etichette in degustazione: dalle produzioni dei monaci birrai del Belgio alle le ale inglesi, dalle pils ceche alle insolite coppie italo tedesche – come Trubes Bier, realtà made in Italy con mastro birraio bavarese –, dalle popolari lager e le tradizionali stout alle craft americane
Il concorso homebrewer
L’arte di fare la birra in casa è un hobby che ormai coinvolge un numero sempre maggiore di appassionati. BirrArt Europe offre la possibilità a tutti gli homebrewers di far degustare la propria produzione da veri esperti con il concorso «Miglior homebrewer di BirrArt», che vedrà il vincitore solo a ottobre, con BirrArt. A BirrArt Europe la giuria deciderà quale birra dei 3 vincitori sarà presentata durante BeerFood a Pavia a giugno. Dei tre, quello/a che avrà riscosso maggior successo potrà preparare una vera grande cotta presso un birrificio ospite e presentarla in esclusiva ad ottobre a BirrArt.
Beergram Challenge
Un concorso social, una sfida a colpi di foto su Instagram: chi avrà postato più foto con il maggior numero di birre presenti alla rassegna riceverà in premio una selezione delle migliori birre di BirrArt.
Showcooking Birra&Chef
Come ingrediente o in abbinamento: versatile e gustosa, la birra sarà rappresentata nei suoi molteplici usi e in proposte creative in uno showcooking in programma nei pomeriggio di sabato e domenica.
La birra adotta un prodotto tipico oltrepadano
Gemellaggi di gusto internazionali: quale prodotto locale si esalta se abbinato alla birra internazionale? A BirrArt Europe degustazioni del sabato e della domenica decideranno accoppiamenti inediti nel nome del gusto.
I programmi completi su www.birrart.org.




BirrArt Euope

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here