Birra Flea Isabella al Gluten Free Expo di Rimini

Birra Flea Isabella al Gluten Free Expo di Rimini

Dal 17 al 20 novembre Birra Flea Isabella al Gluten Free Expo di Rimini, una Birra per celiaci e per chi soffre di intolleranza al glutine!

Per tutti coloro che soffrono di celiachia o di intolleranza al glutine i prodotti “gluten free” sono una necessità, ed in Italia assistiamo ad un aumento del mercato “free from” visto che 600mila persone soffrono di celiachia e che ben 3 milioni sono intolleranti a questa sostanza proteica.

Isabella di Birra Flea soddisfa appieno queste necessità!

La 7a edizione di Gluten Free Expo, unica manifestazione internazionale certificata interamente dedicata ai prodotti e al mercato senza glutine, porterà alla Fiera di Rimini tantissimi operatori professionali della filiera, fra questi ristoratori e piazzaioli che potranno offrire una ricca scelta di prodotti anche al cliente celiaco o intollerante.

E la birra? Come sappiamo, si produce con i cereali e l’orzo, ingrediente “chiave”, ha quantità di glutine superiore al limite imposto per celiaci o intolleranti dal Reg. UE 828/2014, cioè 20 ppm (parti per milione di glutine presente).

Nasce per questo la birra “gluten free”, destinata a tutti coloro che altrimenti sarebbero costretti a rinunciarvi.

Le tecniche adottate per ottenere una birra “gluten free” sono l’utilizzo di cereali non contenenti glutine, ad esempio il riso, oppure lavorare il cereale “deglutinandolo” fino a portarlo ad un quantitativo tanto basso da essere tollerato anche dai celiaci.

Questa seconda è la strada che ha scelto Birra Flea, il birrificio artigianale di Gualdo Tadino, che, per poter dare una buona alternativa ad intolleranti ed allergici al glutine, ha pensato di dar vita ad una birra in stile blonde ale “gluten free”: nasce così Isabella, una birra che non delude le aspettative di celiaci, intolleranti e allergici… e piace a tutti perché il suo gusto è quello di una birra tradizionale!

Isabella si presenta di colore giallo paglierino, senza glutine, prodotta con malto d’orzo e di frumento, dal gusto secco, fruttata, con amaro ben bilanciato al palato e persistente, la schiuma è compatta, cremosa e aderente.

Ovviamente, essendo una birra artigianale, non è filtrata, né pastorizzata, ma rifermentata in bottiglia.
Ha un grado alcolico di 4,9% vol. e va servita a temperatura 4/6° C.

Il suo profumo fruttato e la delicatezza al palato la rendono sposa ideale di antipasti, insalate, piatti a base di pesce e ad aperitivi leggeri.
 
Isabella è una “gluten free” che va incontro la necessità dei celiaci!

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*