Beer Road Show 2018

Beer Road Show 2018

Beer Road Show 2018.Open-Day Birra by Bere Betti

Bere Betti, di Cividate al Piano (BG), ha organizzato il 7 e 8 maggio l’evento che ha permesso agli operatori horeca di degustare le birre importate in esclusiva dalla affermata azienda di distribuzione.

Una due giorni che ha messo in luce birre del ceppo tedesco quali Eku, Kulmbacher, Kapuziner e Mönchshof, Villacher e Villacher Schleppe, Lauterbacher.

Sono alcuni dei marchi importati da Bere Betti che da sempre seleziona prodotti di alta qualità, non solo, fornisce supporto personalizzato alla clientela, formazione del personale ed organizzazione di eventi. Un’azienda che ha un Sistema di Gestione Qualità Certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001.

Queste le birre in degustazione

Il marchio Eku
Specialità di birra originale bavarese, da oltre 140 anni.

  • Eku Pils: birra classica chiara dal gusto amaricante e dall’aroma di luppolo ben equilibrato. 
  • Eku Hefeweizen: birra di frumento di colore giallo oro, molto dissetante e dal tenore alcolico non eccessivo.
  • Eku Keller: birra non pastorizzata, ricorda a naso la frutta fresca, in bocca si può sentire la sua leggera sapidità che conferisce un carattere attraente.
  • Eku Festbier: birra speciale dal color oro chiaro con schiuma fine e compatta, aromatica e gradevole in ogni occasione.
  • Eku Edelbock: birra con un amaro di luppolo ben dosato e che, malgrado una certa gradazione, incoraggia, proprio per la sua freschezza a continuare a bere.
  • Eku Bock Hell: birra doppio malto dal colore giallo intenso, che richiede una bassa fermentazione, schiuma fine e corposa accompagnata da un gradevole retrogusto amaro.

Il marchio Kulmbacher 

  • Kulmbacher Pils: birra leggera con un fine aroma di luppolo, caratterizzata dal suo colore chiaro e dalla sua fine schiuma.
  • Kulmbacher Festbier: birra dal sapore leggermente maltato, dall’aspetto di color ambrato e dal gusto ricco e pieno.

Il marchio Kapuziner

  • Kapuziner Weissbier: birra dal caratteristico aspetto torbido, ha un deciso profumo di lievito, dal sapore delicato e rinfrescante.
  • Kapuziner Hefe-Bock: birra di frumento. Fruttata, sviluppa il suo carattere pieno grazie all’impiego di pregiate varietà di malto di frumento e di orzo e all’aggiunta del luppolo aromatico dell’Hallertau.

Il marchio Mönchshof 

  • Mönchshof Landbier: birra non molto amara, dal gusto pieno ed avvolgente, è particolarmente leggera ed invitante
  • Mönchshof Keller: birra non pastorizzata con lieviti in sospensione dal gusto ricco e profumi intensi, dal carattere attraente.
  • Mönchshof Manufactur: birra delicata in bocca, il sapore dolce del malto è contrastato in modo armonioso dall’aroma eccezionalmente morbido del luppolo aromatico donando un retrogusto piacevolmente asciutto.

Il marchio Villacher

  • Villacher Maerzen: è da sempre il tipo di birra preferito in Austria. Birra a bassa fermentazione, di colore chiaro, dal gusto corposo con una leggera nota di luppolo ed un inconfondibile aroma di malto.
  • Villacher Zwickl: è una birra chiara, a fermentazione bassa che viene spillata senza filtrarla. La caratteristica della Zwickl è la sua torbidità naturale.
  • Villacher Selection Red: birra rossa come l’amore, accattivante come la passione. Una specialità birraria di caratteristiche forti ed eleganti allo stesso tempo. Una selezione di malti speciali e pregiati luppoli aromatici si fondono in una composizione eccezionale di sapori. Il colore rosso attira lo sguardo.

Il marchio Schleppe

  • Schleppe N.1: si presenta di un colore ambrato meraviglioso portando una schiuma fine e densa di color crema. Il profumo paradisiaco ricorda la frutta matura.
  • Schleppe N.2: weizenbock assolutamente convincente con il suo colore di miele dorato, la schiuma fine e il profumo intenso. Inizialmente forte e robusta, poi una piacevole dolcezza di malto con intense note fruttate. 
  • Schleppe N.3: Imperial IPA si presente veramente come una specialità reale, il suo colore, dai profondi riflessi ramati e dorati, lascia intuire il corpo robusto di questa birra, che è incoronata da una schiuma particolarmente cremosa. Marcati aromi di malto, intenso carattere di luppolo e aromi fruttati non lasciano desiderare altro.
  • Schleppe N.4: con il suo colore chiaro e dorato la torbida “Belle Saison” si presenta con una schiuma particolarmente fine e con delicati aromi fruttati e rinfrescanti. Lo dice già il nome stesso, la Schleppe “Belle Saison” è la birra per la bella stagione.
  • Schleppe N.5: la birra Porter è una birra ad alta fermentazione con un colore che varia dal marrone scuro al nero con evidenti note di malto tostato. Visivamente attrae con una schiuma densa di color crema che completa l’immagine spettacolare. Il gioco di fini aromi di vari luppoli, che abbracciano teneramente le forti note di malto tostato donano a questa birra una meravigliosa armonia di sapori.
  • Schleppe N.6: il profumo della Session IPA è caratterizzato da un leggero gioco tra frutti esotici e delicate note di agrumi. Il colore che ricorda arance mature, è avvolto in una morbida ed omogenea torbidità e viene incoronato da una schiuma leggera e bianca. Il suo gusto estivo e fresco si diffonde nel palato in maniera armoniosa. Gli aromi delicati del luppolo si
    fondono virtuosamente con le note eleganti del malto.

Il marchio Lauterbacher

  • Lauterbacher Bayrischer Hiasl: la leggenda di casa Lauterbacher, è una specialità al frumento prodotta ad alta fermentazione. Di colore ambrato, assai ricca di sensazioni olfattive e gustative ad alto livello.
  • Lauterbacher Keller: birra torbida non pastorizzata con lieviti in sospensione dal gusto ricco e profumi intensi. I profumi di questa birra ricordano, appunto, il lievito, la frutta fresca, in particolare la pesca e la fragola. Al palato si può sentire la sua leggera sapidità e il gusto di cereale le conferiscono questo attraente carattere.
  • Spezi: bevanda analcolica soft drink, zuccherata ed effervescente, è diffusa nelle regioni tedescofone.

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*