Beer Festival Doppio Malto Erba, dal 5 ottobre al 19 ottobre

Beer Festival Doppio Malto Erba, dal 5 ottobre al 19 ottobre

Doppio Malto festeggia i 5000 giorni dall’apertura della fabbrica di Erba con il Beer Festival, dal 5 ottobre al 19 ottobre!

Il Brew Restaurant di Erba si rinnova e raggiunge un importante traguardo là dove il viaggio delle birre Doppio Malto è iniziato e festeggia con il Beer Festival dal 5 al 19 ottobre. Eventi e intrattenimento, dalle serate con musica dal vivo agli appuntamenti con il beer yoga!

Era il 2004 e oggi, a distanza di 14 anni, Doppio Malto Erba, in via Milano 9, è #unpostofelice dedicato alla cultura della birra artigianale e alla buona cucina, ma anche al piacere di stare insieme e divertirsi in compagnia.

Brindisi beer festival

13 maggio 2004
Il viaggio di Doppio Malto parte proprio qui ad Erba, grazie all’esperienza di Alessandro Campanini, mastro birraio con una formazione oltreoceano e diversi viaggi per il mondo che hanno definito l’itinerario delle birre Doppio Malto. La selezione delle materie prime è infatti frutto di un’accurata ricerca in tutti i continenti: dalle fave di cacao del Brasile della Cocoa IPA ai 5 diversi luppoli americani, di cui uno realizzato dalla comunità Amish, per la Bitterland, per approdare allo zenzero della Zingy Beer scelto in Australia.

5000 giorni e 11 Brew Restaurant
Doppio Malto Erba è il primo Brew Restaurant in Italia a combinare la produzione di birra artigianale direttamente dentro un ristorante. Si è presto tradotto in un concept di ristorazione diffuso in tutta Italia con l’apertura di 11 Brew Restaurant in diverse regioni: in Lombardia a Casnate con Bernate (CO), Scalo Milano (Locate Triulzi, MI), Erbusco (BS) e Vigevano (PV), in Piemonte a Dormelletto Ticino (NO), in Emilia Romagna a Bologna, in Veneto a Verona e Marcon (VE), nel Lazio a Roma e in Puglia a Bari. Ed è proprio la fabbrica di birra artigianale presente ad Erba che ogni giorno diffonde e fornisce birra fresca in tutti i punti vendita Doppio Malto, per un prodotto originale, inconfondibile e di qualità.

Oltre 100 premi
Doppio Malto è una fabbrica di birra che negli anni ha saputo conquistare una posizione di rilievo nel mondo della birra artigianale. Sono oltre 15 le tipologie di birra artigianale prodotte, premiate con più di 100 riconoscimenti nazionali ed internazionali. Tra i premi più rinomati spiccano le medaglie all’International Beer Challenge di Londra, il riconoscimento di Slow Food che ha inserito Doppio Malto nella Guida alle Birre d’Italia. E poi Monaco di Baviera, Norimberga, Barcellona con le competizioni europee che hanno decretato la vittoria di diverse produzioni brassicole Doppio Malto.

800.000 birre spillate
Dolci, fruttate, amare, speziate, agrumate, profumate dai luppoli o dal gusto tostato del malto: la ricerca costante sulle materie prime, ha permesso agli esperti mastri birrai di ideare birre per tutti i gusti. Doppio Malto produce anche birre stagionali, ispirate dai gusti e dai profumi di stagione: dalle birre estive fresche e fruttate alle birre invernali caratterizzate dalle calde spezie.

1 milione di clienti
Questo è il numero delle persone che si sono lasciate conquistare da Doppio Malto Erba, grazie anche ad un’offerta food che conquista tutti i palati, vegetariani e carnivori. Dal galletto alla lasagna, per approdare ad un dolce finale con il birramisù: la birra Doppio Malto rende unici i piatti cucinati direttamente con il prodotto artigianale e preparati utilizzando esclusivamente materie prime di qualità. Nel menù spiccano i piatti di carne cotta alla brace, le focacce lievitate naturalmente, le lasagne artigianali, i dolci fatti in casa e molto altro ancora. Un’esperienza culinaria adatta anche ai più piccoli con menù speciali dedicati ad un prezzo davvero invitante.

biliardino beer festival

Beer Festival Doppio Malto Erba – dal 5 ottobre al 19 ottobre

Dal 5 al 19 ottobre la prima birra è offerta da Doppio Malto, a pranzo o a cena, per dissetarsi con una birra fresca e iniziare a conoscere l’artigianalità di Doppio Malto.

IL PROGRAMMA

Venerdì 5 e sabato 6 ottobre – “DJ set”
Per scatenare la voglia di ballo e sentire dischi mixati dal vivo

Lunedì 8 ottobre – “Barba e Birra”
In collaborazione con The Original Barber Store, dalle 19.30 sarà possibile farsi fare la barba… proprio di lunedì, giorno di chiusura dei barbieri!

Martedì 9 ottobre – “Troppo stress? Serve una seduta!”
Dopo una giornata stressante al lavoro, tutti i clienti Doppio Malto potranno concedersi una coccola rilassante grazie ai professionisti del massaggio “on the road”: sciogliere le spalle gustandosi la cena non è mai stato così facile!

Giovedì 11 ottobre – “Concertime”
Appuntamento con la grande musica italiana: concerto tributo a Ligabue con live della band EffettoLiga

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre – “DJ set”
Per scatenare la voglia di ballo e sentire dischi mixati dal vivo

Domenica 14 ottobre – “Beer Yoga”
Dalle ore 20:00 alle 22:00, in collaborazione con Next Gym Studio ci sarà una lezione di yoga accompagnata dalla birra. Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione (maggiori informazioni a breve sulla pagina FB di Doppio Malto Erba https://www.facebook.com/doppiomalto.erba/)

Lunedì 15 ottobre – “Barba e Birra”
In collaborazione con The Original Barber Store, dalle 19.30 sarà possibile farsi fare la barba… proprio di lunedì, giorno di chiusura dei barbieri!

Mercoledì 17 ottobre – “Troppo stress? Serve una seduta!”
Secondo appuntamento con i messaggi a cena, grazie ai professionisti del massaggio “on the road”.

Giovedì 18 ottobre – “Concertime”
Musica dal vivo con La crisi, la partyband che fa rivivere i migliori successi della musica italiana

Venerdì 19, sabato 20, venerdì 26 e sabato 27 ottobre – “DJ set”
Per scatenare la voglia di ballo e sentire dischi mixati dal vivo

food beer festival

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*