B2O inaugura la nuova sede in Brussa

B2O inaugura la nuova sede in Brussa

Natura, birra artigianale e buon cibo

Il noto birrificio artigianale di Bibione apre il 7 ottobre le porte del nuovo stabilimento, situato nel cuore di un’oasi naturale. Una serata all’insegna della buona birra, del buon cibo e della buona musica, ma anche della scoperta di un intero contesto territoriale

Un birrificio, un’oasi naturale, buon cibo e musica dal vivo: sono gli ingredienti del B2O Day, il prossimo 7 ottobre, giornata di inaugurazione della nuova sede del Birrificio Artigianale B2O.

Nata nel 2014 a Bibione dal birraio Gianluca Feruglio e dalla moglie Alla Chizzoli, l’attività si sposta ora nella barchessa ristrutturata di un’antica casa padronale nell’Oasi naturale della Brussa: un pezzo di costa ancora incontaminata tra Caorle e Bibione, dove unire la passione per la terra e i suoi prodotti e per la vita all’aria aperta con quello per la birra artigianale. «Un luogo che rispecchia pienamente la nostra filosofia di lavoro – spiega Gianluca Feruglio –: che vede la birra non solo come prodotto della terra, dato che produciamo qui il cereale utilizzato per brassare, ma anche come parte integrante di un territorio da preservare e della sua cultura.

Mi piace dire che il nuovo birrificio vuol essere un luogo dove fare un “percorso esperienziale”, grazie anche agli spazi dedicati a degustazioni ed altre attività di cui dispone: certo la birra rimane centrale, ma daremo spazio ad esempio alle produzioni gastronomiche locali con giornate ad hoc, e ad iniziative di promozione del turismo sostenibile, in particolare in bicicletta e a cavallo. Inoltre vogliamo che questo sia un luogo propizio in cui favorire lo scambio tra professionisti e trasmettere i valori relativi alla produzione attenta, alla qualità costante, alla promozione e tutela del made in Italy e del territorio: a cominciare dalla sostenibilità ambientale, principio base della nostra attività in un contesto come quello della Brussa».

B2O Gianluca e Alla

Gianluca e Alla

Alla luce di queste premesse, il nuovo birrificio apre quindi le sue porte sabato 7 ottobre alle 18. Sarà così possibile visitare la nuova sede produttiva – che dispone di un impianto Spadoni da 20 hl di ultima generazione, e di strutture quali pannelli solari e pompe di calore per la minimizzazione dell’impatto ambientale – e degustare le sette birre in repertorio, più una brassata per l’occasione.

Ad accompagnarle saranno specialità gastronomiche come il toro allo spiedo e gli spiedini di carne de “La Taverna dell’Asino” di Teglio Veneto, lo street food di “Natural street food” di Noventa di Piave, e pizza; nonché la musica degli Absolute Five, celebre cover band con all’attivo più di 700 concerti in tutta Italia – di cui alcuni in contesti prestigiosi come il Carnevale di Venezia. Volendo poi essere una serata di festa per tutta la famiglia, anche i bambini avranno il loro spazio con l’animazione curata da Morena Bon Bon.

«L’invito a venire a visitare i nuovi spazi, che saranno sempre più cuore pulsante della nostra attività, è esteso davvero a tutti – conclude Feruglio –: una prima occasione per conoscerci e per conoscere la Brussa, e che pone le basi per sviluppare ulteriormente questa conoscenza in futuro».

Il Birrificio B2O vi aspetta quindi in Strada Brussa 218 a Caorle, sabato 7 ottobre dalle 18, con qualsiasi tempo data la disponibilità di spazio coperto: per informazioni, www.birrificiob2o.com e la pagina Facebook  Birrificio Artigianale B2O.

Press: Chiara Andreola chiara.andreola@gmail.com chiaraandreola.blogspot.it

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell'indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*