Artesian Grill

Artesian Grill

Artesian Grill, in via Giulio De Petra 57, a Foggia, è un locale innovativo frutto della personalità del suo titolare, l’unico al sud Italia che vanta ben 15 spine di birra selezionate QBA.

C’è chi lo definisce un locale pop, io lo definirei un locale con personalità, quella di Giuseppe De Rosa, cosmopolita, barman, imprenditore. È lui il titolare dell’Artesian Grill e qui ha trasfuso quanto di meglio ha visto nei locali del mondo ed ha portato la sua esperienza nella ristorazione.

Artesian

Da sx: Vito Ortolano,responsabile Radeberger Gruppe, Giuseppe De Rosa, titolare Artesian Grill, Roberto Molinero, responsabile Solhoreca srl Distribuzione

A dominare il concept del locale è l’innovazione e la personalizzazione perché, pur richiamando lo stile dei pub anglosassoni, l’Artesian Grill ha tocchi del tutto personali, ad esempio nelle lampade ottenute dalle bottiglie di superalcolici e fatte fare a mano. L’Artesian Grill si presenta con un’ampia sala appena si entra, ha poi una sala ludoteca (dove non solo i bambini possono giocare ma sono seguiti da un’animatrice, e comunque sempre sotto gli occhi dei genitori grazie a vetrate) ed una sala privata che ben si presta a meeting; per l’estate offre anche uno spazio all’aperto rinnovato per questa stagione.

Come il nome fa capire siamo in una steakhouse, e il grill è a fiamma dove tagli di carni pregiate, quali chianina e fassona ma anche la spagnola patanegra, dominano incontrastate; non mancano ovviamente tante altre portate e a breve verrà lanciato un nuovo menu ricco di novità, e con un buffet self service ricco di 30 antipasti e finger food.

L’Artesian Grill non è solo buon cibo, è anche birreria e la sua scelta è birre Quality Beer Academy, un marchio che è una garanzia, la cui fornitura è data da Solhoreca di Ripolimosani (CB), azienda di distribuzione food & beverage specializzata. Sono ben 15 le birre alla spina più tante etichette in bottiglia che QBA seleziona. All’Artesian Grill, dove si predilige rinnovarsi sempre, c’è una gran rotazione birraia, molto apprezzata dai clienti. Così come sono molti apprezzati i cocktails, classici o personalizzati, proposti da barman accreditati.

Tutte queste caratteristiche, a cui si aggiunge la perla di uno staff sempre disponibile e cordiale, hanno fatto il successo del locale che è ben frequentato perché offre ciò che a Foggia prima non c’era. Artesian Interno

 

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*