DA AMARCORD LA NUOVA AMA PILSNER, NATA PER SEDURRE

AMA Pilsner

La AMA Pilsner è la quarta specialità della linea AMA

Il progetto birrario dal respiro internazionale firmato Birra Amarcord, nato da un incontro oltreoceano, a New York con Garrett Oliver, il brewmaster di Brooklyn Brewery, e il designer di fama internazionale Milton Glaser l’uomo che, tra le altre cose, ha ideato il logo “I Iove NY”. Le birre della linea AMA sono birre eleganti, profumate e ricche di personalità, pensate per la ristorazione ma a loro agio anche al banco di un pub, dal nome che non è una semplice contrazione di Amarcord ma soprattutto un messaggio d’amore verso la Romagna.
AMA Pilsner 750La AMA Pilsner, g.a. 4,8% vol., ha riflessi dorati, schiuma bianca e cremosa. Bouquet floreale ed erbaceo. Fresca ed elegante, in bocca le note erbacee diventano preminenti. In questa Pilsner non filtrata è il luppolo la vera anima, ed in particolare giocano un ruolo fondamentale l’impiego dei luppoli nobili.
La filosofia produttiva ha come principio base il rigoroso rispetto dell’antica tradizione birraia mitteleuropea, rivista chiaramente in chiave Amarcord.
Abbinamenti. Eccellente birra per aperitivo e per entrée: la nota amara e la secchezza finale stimolano la salivazione e preparano il gusto al pasto. Un pasto a base di piatti dai sapori delicati: preparazioni a base di pesce (anche fritto), affettati crudi, sautè di cozze e piatti di mare leggeri. Ottima in abbinamento a preparazioni a base di erbe amare, carciofi, o ad esempio un buon risotto con gli asparagi. 
A Rimini  si beve così: Piadina con le rosole e Squacquerone, frittura e piatti a base di pesce, magari accompagnati da una cremosa salsa grassa (es. maionese): la nota secca della Ama Pilsner pulirà il palato e vi farà gustare con piacere il boccone successivo.

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here